venerdì 21 ottobre 2022

Assegnazione delle risorse per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario

 



Con D.D.G. n. 733 del 10/10/2022 il Direttore Generale biblioteche e diritto d’autore ha approvato il piano dei contributi destinati alle Biblioteche scolastiche e ai Sistemi Bibliotecari da finanziarsi con le risorse del Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario (art. 22, comma 7 quater, D.L. 24 aprile 2017 n. 50, convertito nella L. 21 giugno 2017, n. 96) – Anno 2022.

Si raccomanda all’utenza di controllare gli elenchi dei finanziamenti facendo riferimento al numero ID della domanda, oltre che alla denominazione dell’ente.

Elenco istanze biblioteche scolastiche escluse
Elenco istanze sistemi bibliotecari esclusi

Le spese ammissibili sono: 

Acquisto libri;

Acquisto/noleggio arredi;

Acquisto/noleggio di attrezzature, supporti informatici, hardware e software;

Attività di catalogazione, manutenzione e tutela anche affidate a terzi;

Attività di promozione della lettura quali eventi a tema, incontri con autori, laboratori di lettura etc. (costi per allestimento e servizi, servizi tecnologici, comunicazione e promozione);

Spese per personale esterno, ospiti e relatori (logistica, spese di viaggio e soggiorno);

Nel caso degli Istituti scolastici saranno ammesse spese per il personale interno, ai sensi dell’art. 7 comma 6 del D.Lgs n. 165/2001 e l’art. 44 c. 4 del D.I. 129/2018, in quanto dotato di specifiche competenze professionali indispensabili al concreto svolgimento dei progetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.