martedì 20 gennaio 2015

Bozza di contratto di utilizzazione permanente

MIUR - Direzione Generale Regionale ........ 

Ufficio Scolastico Provinciale di ............... 

Istituto….


CONTRATTO INDIVIDUALE DI LAVORO DI "UTILIZZAZIONE IN ALTRI COMPITI" PER IL PERSONALE DOCENTE DICHIARATO INIDONEO ALLA PROPRIA FUNZIONE PER MOTIVI DI SALUTE STIPULATO 

tra 


il Dirigente dell'…….                               di ......                                      e l'ins.............................................................., nato a .......................... (...) il ........................ 

C.f: ...................................... titolare presso ......................................... di .......................... 


VISTI gli  art. 15, commi 4 e seguenti, del D.L. n.104 del 12.09.2013, convertito con modificazioni in Legge n.128/2013

VISTO il CCNI del 25 giugno 2008, concernente i criteri di utilizzazione del personale dichiarato inidoneo per motivi di salute ai sensi del comma 2 dell'art. 4 e del comma 5 dell’art. 17 del contratto collettivo nazionale del personale della scuola del 29 novembre 2007, 

PREMESSO che l'insegnante ............................................., dichiarato inidoneo alla sua specifica funzione di docente di scuola ........................ dalla Commissione medica di verifica ............................., così come risulta dal verbale medico-legale n.......del ................., ha accettato tale giudizio ed ha chiesto di essere utilizzato in compiti diversi dall'insegnamento, nelle iniziative per la prevenzione della dispersione scolastica ovvero per attività culturali e di supporto alla didattica

RILEVATO che il Dirigente Scolastico del .................................................... di .................................. ritiene di poter proficuamente utilizzare il docente in compiti (servizio di biblioteca e documentazione nella biblioteca scolastica di)  questa Istituzione scolastica

nei locali dell …………………………………………………………… di ......., 

SI STIPULA quanto segue

- l'ins........................................, nato/a  ............                     il ........................., docente di scuola....................... assunto/a con contratto a tempo indeterminato, titolare di ................................presso .........................................di ................................, è utilizzato/a, a decorrere dalla data di sottoscrizione del presente contratto,  nelle seguenti attività indicate tra quelle previste dall'art.3 del CCNI del 25.06.2008: (servizio di biblioteca e documentazione)  presso ........................................................................... di .......................................; 

- il rapporto di lavoro dell'interessato è regolato dalla disciplina prevista dall'art.8 del CCNI del 25.06.2008 con particolare riferimento all'orario di servizio, fissato in 36 ore; 

- l'interessato conserva il trattamento economico previsto per il personale appartenente all'area della funzione docente e può accedere al fondo dell'istituzione scolastica, con le modalità e i limiti previsti dall'art.8 del contratto collettivo sopra citato; 

- il presente contratto si risolve qualora a seguito del controllo disposto ai sensi dell'art.7 del CCNI del 25.06.2008 si verifichi non sussistente la causa che ha determinato l'inidoneità. In tal caso il/la docente ha l'obbligo di immediata riassunzione in servizio di insegnamento e, se in corso d'anno scolastico, il Dirigente dell'USP  lo assegnerà in via provvisoria nella scuola di servizio o, se utilizzato presso Uffici dell’Amministrazione, in una istituzione scolastica a richiesta.

- il presente contratto si risolve, altresì, in caso di superamento del periodo massimo di assenza per malattia consentito dall'art.17 del C.C.N.L. del 29.11.2007, ovvero per eventuale dispensa dal servizio per motivi di salute; 

- per quanto non espressamente previsto, si applicano le disposizioni specifiche di cui al CCNI del 25.06.2008 e successive modifiche ed integrazioni e quelle generali del vigente C.C.N.L.; nonché le disposizioni dettate dalla suddetta L. 128/2013;

- il presente contratto sarà sottoposto ai controlli previsti dalla vigente normativa; 


- l'ins.......................................... si impegna ad assumere servizio presso .................................................. a decorrere dal giorno successivo a quello della sottoscrizione del presente contratto; 

- copia del presente contratto è inviata all’USP di ................................................... che vorrà dare comunicazione all’USR Regione ......................................................... dell'avvenuta assunzione in servizio del/la docente ............................; 

- il presente contratto viene letto, confermato e sottoscritto per accettazione. 


..........., lì .................................


FIRMA PER ACCETTAZIONE (Ins. ...................                          ) 


IL DIRIGENTE ( .......................                                 ) 


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