mercoledì 22 ottobre 2014

ATTENZIONE: Avviso ai colleghi passati ATA e considerazioni PER TUTTI

Da una informazione ricevuta risulta che, per evitare disguidi:
- bisogna controllare che la segreteria della scuola abbia segnalato nell'apposita casella che SI E' ASSUNTO SERVIZIO
- bisogna assicurarsi che il passaggio nel ruolo ATA venga comunicato anche in modalità CARTACEA perché il sistema automatizzato NON LO PREVEDE.



Come abbiamo già segnalato, ai passati Ata consigliamo di rivolgersi ai sindacati con determinazione per ogni problema riguardo l'assegno ad personam.

Questo è uno dei casi illuminanti riguardo ai nostri problemi di ..."NICCHIA normativa".
Siamo numericamente pochi e ci troviamo in uno "STATUS precario" (sotto il profilo normativo), quindi le operazioni che riguardano ciascuno di noi vengono gestite purtroppo spesso con INCIAMPI se non autentiche rapine.
L'incertezza stipendiale (= fregatura?) dei passati-Ata è solo l'ultimo episodio, ma possiamo ricordare l'annosa questione dei cedolini mal fatti, le sedi di servizio sbagliate e le risposte più variopinte su ogni aspetto normativo che ci riguardi.
Purtroppo, in assenza di una regolamentazione chiara, nessuno si salva dalle interpretazioni, o fantasiose o peggiorative: né gli uffici centrali o periferici del Miur, né i sindacalisti, e tanto meno i diversi enti con cui ci tocca confrontarci prima o poi.

Quindi è decisivo restare in contatto reciproco e continuo sugli eventuali intoppi normativi o comportamentali di Amministrazione e ...soci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.