giovedì 18 settembre 2014

Cessazione dal servizio. Salvaguardia legge 124/2013

 Il M.I.U.R. – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, con nota prot. n. AOODGPER 8696 del 03/09/2014, Oggetto: Salvaguardia legge 124/2013 – Cessazione dal servizio, che si riporta integralmente, ha comunicato quanto segue.

“Si fa riferimento alla legge 28.10.2013, n. 124, di conversione del decreto-legge 31.8.2013, n.102 che ha introdotto all'art. 11-bis alcune modifiche alla 'legge Fornero", ampliando la platea di dipendenti ai quali "continuano ad applicarsi i requisiti maturati entro 11 31 dicembre 2011".


La sede centrale dell'INPS ha già inviato a molti interessati la comunicazione del diritto a pensione. Da ultimo ha trasmesso altri elenchi del personale scolastico avente diritto alla suddetta salvaguardia: detti elenchi, già trasmessi agli Uffici Scolastici Regionali, sono pervenuti nell'ultima settimana di agosto e quindi l'INPS non ha potuto ancora inviare la comunicazione prevista e ha chiesto allo scrivente di avvisare gli interessati del loro diritto a pensione.
La medesima sede INPS ha comunicato che nei prossimi giorni, sicuramente dopo il 1° settembre, gli interessati riceveranno la lettera formale con la quale verrà loro comunicato che possono accedere al trattamento pensionistico.
Per accedere al trattamento di pensione è, tuttavia, necessario cessare dal servizio.
Si prega, pertanto, di interessare gli A.T.P. di competenza e le segreterie scolastiche, affinché invitino gli interessati a presentare urgentemente domanda di dimissioni.
La domanda di cessazione dovrà essere presentata quanto prima e comunque non oltre il 20° giorno dall'inizio delle lezioni (ultima regione 17 settembre) e quindi entro il 7 ottobre 2014.”
I Dirigenti degli AA.TT.PP. in indirizzo sono pregati di diramare eventuali ulteriori
indicazioni operative.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.