lunedì 25 novembre 2013

VISITE DI CONTROLLO - Nota della FlcCgil

Docenti inidonei e Itp ex Enti Locali. Lo stato dell’arte dopo la conversione in legge del DL 104
E' necessario attendere l'emanazione di uno specifico decreto da parte del MIUR.



Pervengono al sindacato diverse segnalazioni che in alcuni uffici scolastici regionali o provinciali si stiano prendendo iniziative autonome per dare indicazioni alle scuole, e al personale interessato, su come muoversi e cosa fare.

In base a quanto prevede la legge (DL 104 del 12 settembre 2013, convertito in legge n. 128 pubblicata nelle G.U. del 12 novembre 2013), e come ricordato nella nota sul sito del 21 novembre scorso con cui si è dato conto della discussione che c’è stata nell'incontro al MIUR sull'attuazione di questa legge, si ricorda che che dovrà essere emanato un Decreto specifico ​da parte del MIUR, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, in cui dovranno essere date tutte le indicazioni operative, i tempi e le modalità di presentazione delle domande da parte dei diretti interessati.

Per questa ragione si ritiene inopportuna e fuori luogo qualsiasi iniziativa (o “fuga in avanti”) da parte delle singole amministrazioni territoriali, prima dell’emanazione di questo decreto.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.