venerdì 22 novembre 2013

VISITE DI CONTROLLO - GENOVA

Prot. n. 8731 Genova, 21-11-2013
OGGETTO: Docenti permanentemente inidonei all’insegnamento - Legge 8-11-2013 n. 128 di
 conversione del D.L. 104 del 12-9-2013 – Art. 15, commi 5-6-7.


Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche Statali di ogni ordine e grado
della Provincia di Genova
Loro Sedi

Con riferimento al personale della scuola dichiarato permanentemente inidoneo alla propria funzione per motivi di salute, ma idoneo ad altri compiti, si segnala che la Legge n. 128/2013, di conversione del Decreto Legge 104/2013, all’art. 15, comma 7, dispone che: “Entro il 20 dicembre 2013 il personale docente della scuola, che alla data di entrata in vigore del presente decreto è già stato dichiarato permanentemente inidoneo alla propria funzione per motivi di salute, ma idoneo ad altri compiti, è sottoposto a nuova visita da parte delle commissioni mediche competenti, integrate secondo le previsioni di cui al comma 5, per una nuova valutazione dell’inidoneità”.
In esito a detta visita, ove la dichiarazione di inidoneità non sia confermata, il personale interessato torna a svolgere la funzione di docente. Al personale per il quale è confermata la precedente dichiarazione di inidoneità si applica il comma 6.
Si invitano le SS.LL. a prendere visione della nuova normativa e, in considerazione dei tempi ristretti a disposizione, ad attivarsi informando il personale interessato e inoltrando alla Commissione Medica di Verifica presso il MEF di Genova la richiesta di nuova visita.

Cordiali saluti.

 F.to* Il Dirigente
 Rosaria Pagano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.