Scuola: più diritti, più risorse, più qualità
DECRETO DEL GOVERNO SULL'ISTRUZIONE: NON BASTA!
Salone “Federico” CGIL Campania, via Torino 16, Napoli
VENERDÌ 25 OTTOBRE ORE 16.00
Il Decreto legge n. 104 del 12 settembre 2013 SEGNA, DOPO ANNI DI CONTINUE E PESANTI RIDUZIONI DI RISORSE FINANZIARIE E DI PERSONALE, UN INIZIO DI SVOLTA: NON SI TAGLIA, MA SI PREVEDONO RISORSE AGGIUNTIVE.
Per la FLC CGIL è un segnale importante e apprezzabile, ma ancora insufficiente
Ben altro necessita alla scuola pubblica in termini di quantità di risorse impegnate e di qualità di interventi pubblici per avviare il risanamento del sistema di istruzione impoverito dalle politiche dei passati governi, in
particolare dal governo Berlusconi‐Tremonti‐ Gelmini: occorre una radicale inversione di visione.
Recupero della dispersione scolastica, servizi agli studenti, diritto allo studio, dimensionamento della rete scolastica, piano immissione in ruolo dei docenti e degli amministrativi, tecnici e ausiliari, questione docenti inidonei, formazione del personale scolastico, sono temi giustamente affrontati nel Decreto, ma che necessitano di profonde modifiche.
La FLC CGIL ritiene che si possa e si debba migliorare il Decreto in più punti. Per questo chiediamo ai parlamentari della nostra regione di adoperarsi affinché tali miglioramenti vengano apportati nella fase di conversione in legge del decreto.
Sono stati invitati:
Parlamentari della Campania
Rappresentanti delle Associazioni dei precari, studenti e genitori
Interverranno:
Gigi Rossi (Segretario nazionale FLC CGIL)
Franco Tavella (Segretario generale CGIL Campania)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.