giovedì 13 giugno 2013

Incontro pubblico su E/leggiamo

26 giugno alle ore 16.00 presso Fandango Incontro – Via dei Prefetti 22, Roma



Il Forum del libro propose durante la scorsa campagna elettorale un documento   che ha raccolto migliaia di adesioni: con esso chiedevamo a tutti i candidati alle elezioni politiche un impegno concreto ad operare nel corso della XVII legislatura a favore del libro e della lettura. L’iniziativa fu presentata pubblicamente il 9 febbraio e culminò il 24 febbraio in un’apertura straordinaria delle librerie.

In quel documento indicavamo alcune possibili linee d’azione nel campo della scuola, delle biblioteche, delle librerie, del digitale e interventi di riforma e potenziamento del Centro per il libro e la lettura del MiBAC, allo scopo di varare una campagna di promozione della lettura col concorso di una pluralità di soggetti pubblici e privati, ed in particolare di quelle realtà dell’associazionismo e del volontariato che offrono un contributo prezioso alla crescita della partecipazione culturale.

Dopo la formazione del nuovo Governo e la costituzione delle Commissioni permanenti di Camera e Senato, riteniamo che sia giunto il momento di approfondire quelle proposte, tradurle in provvedimenti operativi e chiedere ai parlamentari di attivarsi in questo senso.

Ha assicurato la sua presenza all'incontro anche il Ministro On. Massimo Bray

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.