martedì 8 gennaio 2013

Puglisi (Pd) a Profumo: no a provvedimenti non urgenti


"A Camere sciolte e campagna elettorale in corso il ministro Profumo fermi qualsiasi provvedimento che non ha alcun carattere di straordinarietà e urgenza su valutazione, ridefinizione delle classi di concorso e insegnanti inidonei".


In una nota diffusa dalle agenzie Francesca Puglisi, responsabile Scuola della segreteria Pd, e prossima candidata al Senato nella quota riservata alle scelte del segretario Bersani, diffida il ministro Francesco Profumo dal prendere decisioni che non rientrino nell'ordinaria amministrazione.

I primi due provvedimenti, argomenta la dirigente Pd, "sono pieni di criticità, che hanno bisogno di approfondite discussioni con il mondo della scuola, l'altro un'inutile crudeltà ai danni di insegnanti ammalati che stanno dando comunque un contributo per tenere vive le biblioteche scolastiche e un taglio secco di 3500 Ata precari".
Va detto che in materie come quelle indicate il confine tra ordinaria e straordinaria amministrazione è di non facile e non univoca definizione. Ma nel clima preelettorale che si va scaldando e dopo la discesa (o salita) in campo del premier Mario Monti ogni mossa dei ministri in carica rischia di essere interpretata in chiave politica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.