martedì 14 novembre 2023

AVVISO - VISITE AI già INIDONEI PERMANENTI

Ci è pervenuta in data 13/11/2023 la seguente circolare   proveniente dall'Ambito Territoriale per la Provincia di Taranto, la quale prevede visite biennali per i docenti inidonei in modo permanente, utilizzati in altri compiti.

Non si sa se è una idea estemporanea dell'AT, dell'USR Puglia o se ci sono indicazioni dal Ministero.

Si precisa che i controlli periodici sono previsti dal CCNI 2008, ma si sono verificati solo nel 2013  a seguito di LEGGE specifica. Tale legge però prevedeva UNA SOLA tornata di visite.


Ai CC.DD e II.CC. 

Della Provincia 

LORO SEDI

OGGETTO: adempimenti necessari in merito ai docenti in collocamento fuori ruolo.

Si rappresenta la necessità che le SS.LL., in riferimento ai docenti che si trovino in stato giuridico di collocamento fuori ruolo in quanto dichiarati dalla CMV territorialmente competente permanentemente inidonei ma in modo relativo alla funzione docente e pertanto utilizzati in mansioni parascolastiche, che siano richieste nuove visite medico collegiali con cadenza quantomeno biennale.Qualora il nuovo accertamento dia esito differente dal precedente si invita a darne senza indugio comunicazione allo Scrivente Ufficio. 

È d’uopo infine precisare che le assenze ingiustificate alle convocazioni del Collegio medico sono rilevanti da un punto di vista disciplinare

 IL DIRIGENTE

Vito Alfonso


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.