venerdì 8 settembre 2017

#ioleggoperché per le biblioteche scolastiche

Non perdere questa occasione per arricchire o creare la biblioteca della tua scuola! Iscriviti e Gemellati entro il 2 ottobre 2017 con una Libreria del tuo territorio. Potrai anche suggerire al libraio quali sono i vostri titoli preferiti, lasciando poi ai suoi clienti la libertà di scelta tra racconti, romanzi, fiabe, saggi, libri illustrati. Senza limiti di numero, né di titolo, né di genere, ma con l’obiettivo di arricchire la biblioteca della scuola e alimentare l’amore per la lettura tra i giovani studenti.

Tutti i cittadini appassionati e responsabili sono chiamati in Libreria, tra il 21 e il 29 ottobre 2017, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola (statale o paritaria) dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo o di secondo grado.

Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età. Per questo è organizzata una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Dopo i risultati raggiunti nel 2016, in cui le biblioteche delle scuole di tutta Italia hanno ottenuto in dono ben 124.000 LIBRI NUOVI per i loro studenti, #ioleggoperché riparte anche quest’anno con l’obiettivo di far crescere nuovi appassionati lettori. 

Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017 tutti i cittadini potranno recarsi nelle Librerie aderenti e acquistare libri da donare alle Scuole iscritte a #ioleggoperché.

La novità di quest’anno è che, oltre alle scuole PRIMARIE e SECONDARIE di primo e secondo grado (pubbliche e paritarie), anche le SCUOLE DELL'INFANZIA potranno partecipare all'iniziativa per promuovere la lettura tra i piccolissimi.

Al termine dell’iniziativa, le Scuole ritireranno i libri acquistati per loro presso le Librerie gemellate e gli Editori contribuiranno mettendo a disposizione delle Scuole un ULTERIORE monte libri.

REGOLAMENTO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.