Forse non molti sanno che a partire dallo scorso 6 giugno le recenti normative per la trasparenza delle spese e per la digitalizzazione impongono alle pubbliche amministrazioni (e quindi anche alle scuole!) di servirsi solo della fatturazione elettronica.
Sono ancora molte le segreterie impreparate a gestire il radicale cambiamento e sarà senz'altro utile la collaborazione di noi bibliotecari.
Oltretutto molti fra noi preferiscono gestire (o a volte sono caldamente invitati a collaborare) quasi tutte le fasi dell'ordine librario, recandosi anche personalmente in libreria a scegliere il materiale librario o comunicando direttamente titoli, preventivi di spesa e promuovendo convenzioni per ottenere sconti, a seconda della quantità degli acquisti e delle edizioni richieste.
In tale occasione andranno pertanto avvisati gli addetti alle vendite in libreria (del settore scuola, nei casi di grosse librerie) di questa innovazione, chiarendo bene che è necessario per loro informarsi circa le modalità di fatturazione sul sito governativo e in particolare sulla pagina dedicata.
Ogni fattura cartacea (anche se trasmessa per via elettronica) emessa dal 6 giugno in poi non potrà essere pagata.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.