mercoledì 26 marzo 2014

Cosa succede dopo le visite collegiali? 3

CIRCOLARE USR VENETO
MODD. A - B



MIUR\AOODRVE/UFF3/3892/C1 Venezia, 19 marzo 2014

OGGETTO: Personale docente già dichiarato permanentemente inidoneo alla propria funzione per motivi di salute – Esiti della nuova valutazione della Commissione medica di Verifica.
Attuazione delle disposizioni contenute nell’art. 15, commi 6 e 7, del D.L. 104/2013, convertito con modificazioni in legge 128/2013.

Si richiama la particolare attenzione delle SS.LL. su quanto disposto dall’art. 15, commi 6 e 7, del D.L. 104 del 12.9.2013, convertito con modificazioni in legge 128/2013, richiamato nella nota MIUR prot. 13000 del 3.12.2013, in merito alle operazioni da mettere in atto nei confronti del personale sotto indicato:

PERSONALE DOCENTE DICHIARATO IDONEO ALLA PROPRIA FUNZIONE IN SEGUITO A NUOVA VALUTAZIONE DELLA COMMISSIONE MEDICA DI VERIFICA

Il personale docente, nei cui confronti la Commissione Medica di Verifica si è espressa con una dichiarazione di IDONEITA’, torna a svolgere la funzione docente ed è assegnato, a domanda, ad una scuola disponibile tra quelle richieste in una provincia di sua scelta, per la stessa classe di concorso e lo stesso ruolo di appartenenza all’atto del collocamento fuori ruolo, secondo la procedura prevista dall’art. 5 del contratto mobilità. La sede scelta sarà assegnata a SIDI prima dei movimenti relativi all’a.s. 2014/15.

PERSONALE DOCENTE CONFERMATO PERMANENTEMENTE INIDONEO ALLA PROPRIA FUNZIONE PER MOTIVI DI SALUTE IN SEGUITO A NUOVA VALUTAZIONE DELLA COMMISSIONE MEDICA DI VERIFICA

Il personale nei cui confronti la Commissione Medica di Verifica si è già espressa confermando l’INIDONEITA’ alla propria funzione per motivi di salute, ha facoltà (tramite l’allegato modello B) di optare per l’utilizzo sulle iniziative di cui all’art. 7 del D.L. 104/2013 convertito con modificazioni in legge 128/2013, o per ulteriori iniziative per la prevenzione della dispersione scolastica ovvero per attività culturali e di supporto alla didattica, fino alla conclusione dell’anno scolastico 2015/16 e nelle more dell’adozione del provvedimento di mobilità intercompartimentale.

Il personale in questione, ha inoltre facoltà di produrre domanda, ai fini dell’inquadramento nei ruoli del personale ATA, all’Ufficio Scolastico Territoriale della provincia di servizio e al Dirigente Scolastico dell’istituto presso cui è utilizzato, tramite l’allegato mod. A.
Tale domanda deve essere presentata inderogabilmente entro il 27 marzo 2014 in considerazione della imminente procedura di immissione in ruolo del personale ATA prevista dalla nota MIUR prot. 2420 del 14.3.2014. USR VENETO – C.F. 80015150271- Pec: drve@postacert.istruzione.it
Ufficio3 – Personale della scuola…
tel.0412723107-127-130-131-132 e-mail: ufficio3.veneto@istruzione.it.
L’immissione in ruolo di tale personale sarà disposta con precedenza sulle nomine a tempo indeterminato del restante personale ATA e sarà disposta nella provincia di appartenenza oppure in altra provincia con priorità rispetto alle preferenze espresse dall’interessato.

Questo ufficio si riserva di fornire ulteriori indicazioni nei confronti del personale che sarà sottoposto a visita della Commissione Medica di Verifica dopo la predetta data del 27.3.2014.

Si allegano i modelli di istanza (A e B)

Cordiali saluti.

 IL DIRIGENTE
 f.to Rita Marcomini


 
OGGETTO: Articolo 15, commi 4 e seguenti del D.L. n.104/13 convertito con modificazioni in Legge n.128/2013. Personale docente già dichiarato permanentemente inidoneo per motivi di salute alla propria funzione ma idoneo ad altri compiti – domanda di inquadramento nei profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico Personale A.T.A. – comparto scuola 
 
 
All’Ufficio Scolastico Territoriale 
provincia di 
_________________________ 
 
Al Dirigente Scolastico 
__________________________ 
 
 
Il/la sottoscritto/a__________________________________nato/a 
a_____________________________(prov._____)il____________C.F.______________________
già docente di ruolo dell’istruzione _________________________________per l’insegnamento di ____________________ classe di concorso ________________ già collocato/a fuori ruolo in quanto 
confermato, con provvedimento n°____ del. _____ della Commissione medica di Verifica, permanentemente inidoneo alla propria funzione, ma idoneo ad altri compiti, in servizio nell'anno scolastico ________ presso l'Istituto ____________________ di  ______________________ 
(provincia) _____________ 
 
CHIEDE 
 
di essere inquadrato/a, nei ruoli dell’area contrattuale del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario (A.T.A.). 
 
- profilo professionale assistente amministrativo 
 
- profilo professionale assistente tecnico 
 
Al fine dell’inquadramento nel profilo professionale di assistente tecnico dichiara di essere in possesso dei seguenti titoli di abilitazione e di studio: 
 ____________________ 
 ____________________ 
 
e pertanto di essere legittimato alla titolarità nelle aree di laboratorio di seguito indicati: 
codice laboratorio_____________ denominazione _________________________. 
codice laboratorio_____________ denominazione _________________________. 
codice laboratorio_____________ denominazione _________________________. 
Al fine della attribuzione della sede provvisoria di titolarità il/la sottoscritto/a chiede di essere assegnato alla provincia di ______________ e in subordine alla provincia di ______________________ (massimo due province, anche di regioni diverse). 
 
 
 
data______________ firma ______________________________




 
OGGETTO: Articolo 15 commi 4 e seguenti del D.L. n.104/13 convertito con modificazioni in Legge n.128/2013. Personale docente confermato permanentemente inidoneo per motivi di salute alla propria funzione ma idoneo ad altri compiti – domanda di utilizzazione nelle more dell’applicazione della mobilità intercompartimentale 
 
 
 
All’Ufficio Scolastico Territoriale 
provincia di 
_________________________________
 
 Al Dirigente Scolastico 
 _______________________________ 
 
 
Il/la sottoscritto/a__________________________________nato/a 
a_____________________________ (prov._____) il____________ C.F.________________
_______ già docente di ruolo dell’istruzione _________________________________ per 
l’insegnamento di ____________________  classe di concorso ________________ già collocato/a fuori ruolo e confermato, con provvedimento n°____ del. _____ della Commissione medica di verifica, permanentemente inidoneo alla propria funzione, ma idoneo ad altri compiti, in servizio nell'anno scolastico ________ presso l'Istituto _____________________ di ______________________ (PR) ____________ 
 
CHIEDE 
 
ai sensi dell’art. 15 del D.L. n.104/13 convertito con modificazioni in Legge n.128/2013, nelle more dell’applicazione della mobilità intercompartimentale, di essere utilizzato anche per le iniziative di cui all’art. 7 del citato Decreto-Legge o per ulteriori iniziative per la prevenzione della dispersione scolastica ovvero per attività culturali e di supporto alla didattica, anche in reti di istituzioni scolastiche. 
 
 
 
data______________ firma _____________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.