venerdì 20 settembre 2013

VISITE DI VERIFICA

Lettera del Conbs ai sindacati nazionali e regionali


Ci pervengono segnalazioni che alcuni UST stanno già invitando i Presidi a richiedere, per i docenti inidonei, le visite di controllo presso le CMV. Questa iniziativa va ovviamente collegata alle scadenze dettate dal D.L. 104.

Sappiamo che l'Amministrazione può disporre le visite in ogni momento e non siamo contrari in linea di principio, ma tale rilevazione a tappeto la vedremmo condizionata all'effettiva conferma parlamentare (entro 60 gg.) del decreto.

Non si può infatti ignorare la precarietà del decreto, dipendente da un governo in bilico;
inoltre si susseguono anticipazioni di futuro boicottaggio del decreto istruzione, quindi l'approvazione-conferma, entro 60 giorni, si profila piuttosto incerta.

Suggeriamo quindi di monitorare le iniziative degli UST e di invitarli a limitarsi ad avvisare gli interessati che preparino l'eventuale documentazione medica aggiornata, ma anche che tali visite potrebbero non svolgersi in conseguenza della decadenza del decreto.

NB: siamo in possesso del documento originale di richiesta di visita che, per riservatezza della fonte, non alleghiamo ma siamo disponibili a fornire in qualsiasi momento.



Coordinamento Nazionale Bibliotecari Scolastici

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.