domenica 29 settembre 2013

Pillole e sprechi d’acqua in Portogallo (2 - La Vendetta)

Da quasi un anno seguiamo  con interesse la vicenda delle pillole del sapere visto che ci pare un simbolo del denaro rubato nel nostro Ministero che giustamente piange miseria.

La trasmissione di Milena Gabanelli (che lunedì riprenderà con la nuova stagione di inchieste) aveva ricevuto, per l'inchiesta mandata in onda, una querela con richiesta "simbolica" di danni per 35 milioni di euro (!).
Ebbene sembrerebbe proprio che i 35 mln di... spiccioli non verranno sborsati da Report.
Questa volta si parla addirittura di MANETTE. Sul seguito vi terremo informati.

da REPORT
ARRESTATA ILARIA SBRESSA
Ilaria Sbressa, insieme alla sorella, al marito Andrea Ambrogetti, dirigente di Mediaset, e due commercialisti, è stata arrestata nell'ambito dell'inchiesta sul crac della società Interattiva. Le accuse, a vario titolo, sono truffa, bancarotta fraudolenta e turbativa d'asta, anche in relazione alla vendita al Ministero dell'Istruzione delle "pillole del sapere".
Il caso fu sollevato da Report un anno fa, ne "La banca degli amici" di Sigfrido Ranucci con la collaborazione di Giorgio Mottola, inchiesta per la quale Sbressa ci ha querelato per 35 mln. La puntata era incentrata su Bpm, allora presieduta da Massimo Ponzellini, a cui l'imprenditrice si sarebbe rivolta per sbloccare finanziamenti tramite sollecitazioni dell'allora ministro Paolo Romani. Ambrogetti e Sbressa, scrive il gip, avevano inoltre addebitato a Interattiva varie spese private, tra cui il loro matrimonio, di cui Report ha mandato in onda alcune immagini, celebrato proprio da Romani.
VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.