sabato 24 agosto 2013

Parola di Ministra

MINISTRO CARROZZA INCONTRA DOCENTI INIDONEI IN PIAZZA MONTE CITORIO
23/08/2013



Il Ministro Carrozza ha incontrato stamattina un gruppo di partecipanti al sit in di protesta dei docenti cosiddetti inidonei
Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza ha incontrato stamattina in Piazza Monte Citorio un gruppo di partecipanti al sit in di protesta dei docenti cosiddetti inidonei.
"Ho ascoltato le loro richieste - ha detto il Ministro - si tratta di una situazione complessa sulla quale prometto tutto il mio impegno".


LA MINISTRA È PREOCCUPATA PER I PRECARI
di P.A. - TdS
24/08/2013

"Sono preoccupata per i precari": così la ministra Carrozza dopo il tentativo di una precaria di darsi fuoco davanti a Montecitorio durante un sit-in. “Il nostro è Governo di servizio”
Ha poi aggiunto ai microfoni di Sky24: "è una particolare categoria che sta soffrendo e il mondo della scuola ha bisogno di attenzione". Ma la sua preoccupazione è dovuta anche a “questa contrapposizione, per la vita che conducono i precari i quali lavorano e non hanno mai certezza del futuro: il nostro ruolo è dargliela''. ''Stamane - ha proseguito Carrozza - sono andata a incontrare i precari e le donne, una categoria a parte che soffre dei particolari provvedimenti sulla propria pelle. Il mondo della La scuola - ha quindi osservato Carrozza - ha bisogno di attenzione e per questo stiamo pensando ad un provvedimento specifico''.
Riferendosi poi al Governo di cui fa parte ha segnalato che ''Questo è un governo di servizio ed è importante andare avanti, stiamo lavorando da pochi mesi e abbiamo ancora molte emergenze e aspetti importanti da affrontare''.
Oltra a dirsi molto preoccupata per la situazione dei precari dell'istruzione e ad avere annunciato un prossimo ''provvedimento per la scuola'', la ministra ha riferito che l'alta tensione politica interna alla maggioranza ''non c'è stata oggi in consiglio dei ministri: abbiamo discusso dei provvedimenti e anche di Siria, sulla cui situazione ci ha informati il ministro Bonino. Siamo presi - ha ribadito Carrozza - dall'azione di governo, che è un governo di servizio''.
In tale quadro, la ministra Carrozza ha sottolineato di essere ''personalmente impegnata nell'avvio dell'anno scolastico. Vado avanti, discuto con i miei colleghi di tutte le questioni: si tratta di rilanciare scuola, ricerca e università. Servono investimenti, serve invertire la rotta, questo è il mio lavoro''

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.