mercoledì 9 marzo 2016

XXIII edizione del Concorso Fahrenheit 451

Nell’ambito del Progetto Provinciale per la promozione della lettura - organizzato dall'Ambito territoriale di Bologna in collaborazione con la Città Metropolitana di Bologna, il Comune di Bologna, una rete di scuole della provincia e coordinato dal Liceo Scientifico “E. Fermi” - viene indetta, per il corrente anno scolastico, la XXIII edizione del concorso Fahrenheit 451 rivolto alle alunne ed agli alunni frequentanti la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e di secondo grado (biennio).

Gli alunni che intenderanno partecipare al concorso potranno inviare la recensione di un libro da loro letto. Tutto il concorso si svolgerà per via telematica attraverso il sito www.progettofahrenheit.it dove si troveranno le istruzioni per registrarsi (nel caso delle recensioni la registrazione deve avvenire attraverso la scuola). Tutto il materiale inviato sarà approvato dalla redazione ed in tempi brevi sarà pubblicato con possibilità di essere votato dai visitatori del sito. Dal sito sarà possibile consultare gli archivi delle precedenti edizioni. L’inserimento delle recensioni e degli altri materiali potrà avvenire dal 1 marzo al 10 aprile 2016.
Una commissione appositamente costituita esaminerà tutto il materiale inviato e selezionerà quello ritenuto, ad insindacabile giudizio, più significativo.
Nel corso della premiazione che si terrà nella seconda metà di maggio 2016 i vincitori riceveranno, ad insindacabile giudizio della giuria, un buono libro o materiale librario donato dagli sponsor ed un attestato. Per ulteriori informazioni si può inviare una mail a dirigente@liceofermibo.net.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.