martedì 8 aprile 2014

STOP ad ASSEGNO AD PERSONAM ?

Su segnalazione di una collega abbiamo appreso e verificato la soppressione dell'assegno ad personam per chi transita nei ruoli Ata o in altri enti.
Abbiamo provveduto a inviare la lettera che segue ai Sindacati e ai Parlamentari che maggiormente hanno seguito l'iter della L. 128



Segnaliamo due commi della LEGGE 27 dicembre 2013, n. 147 - Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilita' 2014) che sembrerebbero DISONORARE gli impegni presi con L. 128/2013 per chi accetti di aderire al piano di mobilità relativo al personale docente inidoneo della scuola (mobilità interna/ATA ed esterna, da definirsi):

458. L'articolo 202 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3, e l'articolo 3, commi 57 e 58, della legge 24 dicembre 1993, n. 537, sono abrogati. Ai pubblici dipendenti che abbiano ricoperto ruoli o incarichi, dopo che siano cessati dal ruolo o dall'incarico, è sempre corrisposto un trattamento pari a quello attribuito al collega di pari anzianità.

459. Le amministrazioni interessate adeguano i trattamenti giuridici ed economici, a partire dalla prima mensilità successiva alla data di entrata in vigore della presente legge, in attuazione di quanto disposto dal comma 458, secondo periodo, del presente articolo e dall'articolo 8, comma 5, della legge 19 ottobre 1999, n. 370, come modificato dall'articolo 5, comma 10-ter, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135.

    Stando a queste "novità" non sarebbe più possibile aderire alla mobilità e salvaguardare, come è sempre avvenuto,  la situazione stipendiale in essere (assegno di salvaguardia, ad personam).
   
    Sappiamo quasi per certo che la legge sarà applicata anche ai militari non più idonei al servizio militare e un caso (non ancora chiaro) si è già delineato per una collega transitata nel ruolo ATA nel 2011.

    E’ della massima urgenza ricevere da voi un primo parere; è infatti importante poter intervenire sulle scelte di mobilità che si stanno realizzando anche in questi giorni tra i colleghi.

    Attendiamo una vostra presa di posizione.


    Coordinamento Nazionale Bibliotecari Scolastici

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.